Tempo libero

Musicoterapia Salento: inaugurazione con Redi Hasa e Rocco Nigro

sabato 2 marzo 2019
Domenica 3 marzo 2019, alle 19.30, l’Associazione Culturale Musicoterapia Salento di Giuggianello  inaugura la sua sede e presenta le sue attività. Concerto di Redi Hasa e Rocco Nigro.

Domenica 3 marzo alle ore 19.30 Musicoterapia Salento inaugura la sua sede a Giuggianello e presenta le sue attività. Per l'occasione, ospiti della serata saranno Redi Hasa e Rocco Nigro in concerto.
L'associazione è nata da un progetto vincitore PIN (Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione) e si occupa di musicoterapia, disciplina che interviene in diversi ambiti della cura della persona, è sempre più richiesta in scuole, associazioni culturali che operano nel campo del benessere, strutture per disabili e anziani e strutture ospedaliere.

Musicoterapia Salento propone difatti percorsi di prevenzione indirizzati all’infanzia (per sostenere uno sviluppo armonico e integrato del bambino sul piano motorio, cognitivo, emotivo e relazionale, a persone della terza età (per prevenire le patologie degenerative), alle donne in gravidanza ed offre percorsi riabilitativi per persone con disabilità di tutte le età.

Musicoterapia Salento si pone l'obiettivo di diventare un punto di riferimento sia nell’ambito della formazione specialistica, con l’organizzazione di workshop e seminari tenuti dai docenti e dai clinici più autorevoli al mondo, sia in quello della supervisione, affidata a esperti certificati A.I.E.M.M.E. (Associazione Italiana Professionisti della Musicoterapia).

Inizio ore 19.30, dopo la presentazione delle attività, inizierà il concerto. ingresso gratuito.

Per maggiori info:
328 72 44 753 
musicoterapiasalento@gmail.com

pagina facebook:
https://www.facebook.com/musicoterapiasalento/

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
19/04/2019
Torna il rituale appuntamento con la Pasquetta nel Salento: ...
Tempo libero
18/01/2019
Workshop il 2 e 3 febbraio. Iscrizioni entro il 25 gennaio. ...
Tempo libero
07/07/2018
Appuntamento il 28 e 29 luglio in piazza Santi Martiri con ...
Tempo libero
26/06/2018
Appuntamento nella piazza del centro storico di Surano il ...
Intervista al medico virologo del San Raffaele, nemico dei "No vax". “Negli anni ‘60 morivano ...