In settimana tempo variabile, poche piogge e temperature senza grosse variazioni. In attesa di un peggioramento più serio a partire dall'Immacolata.
Ancora qualche nuvola in transito tra oggi e domani, prima del ventaccio che mercoledì farà irruzione nel Salento. Oggi e domani cielo irregolarmente nuvoloso per nuvole in attraversamento. Basso il rischio di fugaci scrosci di pioggia. Temperature max 12-17°, min 6-11°. Vento debole mediamente occidentale. Mari quasi calmi. Mercoledì giornata ventosa ma bella col sole. Temperature in calo, piuttosto freddino. Tramontana sostenuta. Per il resto della settimana giornate tranquille e aria più mite, possibile guasto sabato.
Aria più mite e relativamente stabile raggiungerà il Sud Italia a metà settimana riportando condizioni più tranquille anche sulla Puglia. Nel corso del weekend, però, una nuova perturbazione potrebbe riportare le piogge, seguite da aria più fredda.
Il tempo sarà stabile e soleggiato, con qualche corpo nuvoloso in transito ma senza conseguenze; nel corso di sabato generale aumento della nuvolosità, possibili piogge in serata.
Il vento sarà moderato tra N e NW, con tendenza a disporsi da SW sabato.
Temperature in rialzo, aria più mite specie di giorno.
Supermeteo