San Cassiano

A San Cassiano si ride con il teatro d'autore

venerdì 12 novembre 2010
Al via il 21 novembre la seconda edizione della rassegna “Il sipario dell’umorismo”, con cinque spettacoli in cartellone a cura della compagnia “Teatro della Busacca”  
 
L’Assessorato alla Cultura, con la collaborazione della Pro Loco e della Parrocchia San Leonardo, presenta presso il Circolo Culturale Cattolico “Chiara Ruggeri Catamo” la seconda edizione della  rassegna teatrale “Il sipario dell’umorismo” a cura della Compagnia della Busacca. La rassegna avrà inizio il 21 novembre per concludersi il 4 gennaio e prevede in cartellone cinque spettacoli all’insegna del divertimento, spaziando dal classico teatro dialettale napoletano di Edoardo De Filippo con La Fortuna con la effe maiuscola (21 novembre), a un grande classico del teatro d’autore come L’avaro di Molière (7 dicembre). Si prosegue venerdì 17 dicembre con I due gemelli veneziani, commedia in due atti di Carlo Goldoni ispirata al celebre “Menecmi” di Plauto, e il 28 dicembre con Tutti pazzi per i soldi, una farsa di Ray Cooney ricca di intrighi e colpi di scena. L’ultimo appuntamento con il “Il sipario dell’umorismo” è previsto per il 4 gennaio 2011con  L’uomo, la bestia, la virtù, la commedia di Luigi Pirandello cha tanto successo ha avuto in Italia e all'estero tanto da essere una delle più rappresentate della produzione teatrale pirandelliana. 
Una serie di appuntamenti, dunque, per condividere con altri appassionati serate di buon teatro all’insegna del divertimento e che al tempo stesso costituiscano fonte di arricchimento intellettuale e sensoriale. Biglietti e abbonamenti saranno acquistabili presso la Caffetteria Ducale sita in piazza Cito a San Cassiano. Gli spettacoli avranno inizio alle 20.30 circa; per informazioni: 0836.992100, 331.3691071, www.comune.sancassiano.le.it. 
 
Altri articoli di "San Cassiano"
San Cassiano
10/08/2019
Il paroliere sarà accompagnato da Michele Cortese ...
San Cassiano
30/07/2019
  La polizia provinciale comunica il piano di ...
San Cassiano
01/07/2019
 La polizia provinciale comunica il piano di ...
San Cassiano
28/06/2019
Il ricorso contro le tariffe imposte per il conferimento in ...
Intervista al medico virologo del San Raffaele, nemico dei "No vax". “Negli anni ‘60 morivano ...